AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Modifiche alla viabilità ad Ascoli Piceno in occasione della commemorazione dei defunti

Divieto di circolazione per tutti i veicoli in via S. Serafino da Montegranaro

2.614 Letture
commenti
Veduta di Fermo

In occasione della commemorazione dei defunti, la viabilità lungo via S. Serafino da Montegranaro ad Ascoli Piceno subirà delle modifiche.
L’ordinanza ha infatti istituito nei giorni di sabato 31 ottobre (dalle ore 13.00 alle ore 18.00), domenica 1 novembre (dalle ore 8.00 alle ore 18.00) e lunedì 2 novembre (dalle ore 8.00 alle ore 18.00) in via S.Serafino da Montegranaro – tratto via Verdi – Cimitero, il divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione dei taxi e dei bus.

Viene inoltre istituito il divieto di circolazione, con esclusione dei mezzi Start e taxi, in via Verdi nel tratto compreso fra via S.Serafino da Montegranaro e via Pergolesi e il divieto di circolazione veicolare sulla corsia di accesso in direzione via Vivaldi posta allo svincolo semaforizzato di via Bengasi.

L’Ordinanza n. 442 istituisce anche il divieto di sosta, con rimozione forzata, sul lato nord del piazzale antistante gli ingressi della parte vecchia del cimitero e sul lato ovest del piazzale antistante l’ingresso dei nuovi lotti.

Ed ancora istituisce il doppio senso di circolazione sul tratto di strada che conduce alla Circonvallazione ovest onde permettere il transito da e per il parcheggio antistante l’ingresso della parte nuova del civico cimitero, limitatamente ai posti disponibili. Questa istituzione comporterà la revoca della corsia preferenziale per bus realizzata sulla predetta strada nonché il divieto di circolazione esteso a tutti i veicoli sul braccio di collegamento tra la medesima e via S. Serafino da Montegranaro.

Infine viene autorizzata la svolta a sinistra sul tratto adducente alla circonvallazione al fine di permettere ai soli mezzi del servizio Start di raggiungere il parcheggio antistante il cimitero.

Da queste limitazioni sono esclusi i veicoli delle seguenti categorie di conducenti che, peraltro, potranno raggiungere le zone interdette anche per il tramite del raccordo della circonvallazione ovest: i residenti nella zona di Caprignano e località limitrofe, i proprietari dei fondi rustici di queste zone, i volontari della S. Vincenzo De Paoli, gli addetti al civico cimitero, i frati cappuccini e i fioristi e vivaisti della zona limitrofa al cimitero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!