AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rete fognaria, al via ai lavori in via Val Tiberina

"E’ un lavoro di portata storica, al pari di quelli che si svolgono in altre aree della città"

1.949 Letture
commenti
Lavori stradali

Lunedì 23 novembre la ditta Simeone Nicola di Poggio Imperiale aprirà il cantiere per la realizzazione di una condotta per le acque bianche lungo via Val Tiberina a San Benedetto del Tronto.

L’opera convoglierà le acque meteoriche in una grande vasca che sarà costruita in prossimità dell’incrocio con la Statale 16 da dove poi verranno pompate nel fosso collettore per finire poi in mare.

I lavori sono finanziati dalla CIIP nell’ambito della programmazione dell’ATO 5, hanno un valore di circa 650 mila euro con una compartecipazione del Comune che ha eseguito la progettazione e dirigerà i lavori, e saranno ultimati in 375 giorni.

Il cantiere si muoverà man mano che la condotta sarà posata e apposita segnaletica regolerà il traffico lungo l’importante arteria del quartiere Agraria.

E’ un lavoro di portata storica, al pari di quelli che si svolgono in altre aree della città come piazza San Giovanni Battista o a Ragnola – dice il consigliere comunale Gianluca Pasqualini che vive nella zona e ha seguito l’intero iter – ci auguriamo che possano trovarsi le risorse per realizzare l’ulteriore stralcio, già previsto, per sistemare la rete fognaria anche lungo via Pasubio a sud del nuovo sottopassaggio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!