AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carnevale, un’ordinanza vieta l’uso e la vendita di bombolette spray

E’ consentita la sola vendita di coriandoli confezionati in sacchetti di plastica o materiale impermeabile

2.356 Letture
commenti
Carnevale

In occasione del Carnevale, il sindaco Giovanni Gaspari ha firmato l’ordinanza per vietare vendita e uso in luoghi pubblici o aperti al pubblico di bombolette spray.

Nel dettaglio, il provvedimento vieta l’uso di bombolette spray schiumogene di qualsiasi natura, il cui contenuto possa arrecare danno a persone e cose. Gli stessi prodotti non potranno inoltre essere venduti dagli operatori commerciali su aree pubbliche che verranno collocati nell’area pedonale del centro.

E ancora, l’ordinanza vieta di confezionare, vendere ed usare “articoli carnevaleschi atti ad offendere, quali ad esempio palle da lancio semi rigide, mazza di plastica, manganelli e martelli in gomma rigida, congegni per lancio di materie imbrattanti e pericolose, nonché giocattoli a base di polvere pirica e composizioni detonanti”.

E’ consentita la sola vendita di coriandoli confezionati in sacchetti di plastica, o in altro materiale impermeabile, chiusi con mezzi idonei onde evitare la manomissione prima della vendita.

Le prescrizioni hanno validità fino al termine del periodo carnevalesco e delle manifestazioni ad esso correlate. Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

comunesanbenedettodeltronto
Pubblicato Giovedì 4 febbraio, 2016 
alle ore 18:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!