AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“M’illumino di meno”, campagna radiofonica sul risparmio energetico a Città delle Stelle

E' una campagna ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI

Risparmio energetico

Venerdì 19 febbraio, il Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno parteciperà alla dodicesima edizione di “M’Illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI, iniziativa che si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.

Il 19 febbraio, in concomitanza con l’inizio di Caterpillar, al Centro Città delle Stelle si spegneranno tutti i dispositivi elettrici e le luci non indispensabili e verrà abbassata la temperatura del riscaldamento per la durata della trasmissione.

Dal 2011, il Centro Commerciale Città delle Stelle ha adottato un approccio ecosostenibile, con l’installazione di un sistema di pannelli fotovoltaici esteso per 672 metri quadrati complessivi, 420 moduli della potenza di 98,7 Kwp che evitano l’emissione di almeno 100 tonnellate di CO2 all’anno.

Ad oggi, sono stati prodotti 7205 Kw/h, con un’emissione evitata di CO2 pari a 382,56 tonnellate, equivalente alla piantumazione di circa 546 alberi.

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 15 febbraio, 2016 
alle ore 11:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!