AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro, in programma al Concordia “Frammenti da Cechov”

Interprete dello spettacolo lo storico collaboratore di Peter Brook Mamadou Dioume

Teatro Concordia

Frammenti da Cechov” è in programma martedì 23 febbraio al Teatro Concordia nel cartellone proposto da Comune e AMAT in collaborazione con MiBACT e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto.

Interprete dello spettacolo, insieme agli attori di Teatro Hamlet diretti da Gina Merulla, fra cui la sambenedettese Debora Giobbi, lo storico collaboratore di Peter Brook Mamadou Dioume.

Mamadou Dioume, attore e regista franco-senegalese che Peter Brook volle nel capolavoro Mahābhārata del 1985 e successivamente anche in La Tragédie de Carmen, in Woza Albert e ne La Tempète, riparte dal grande drammaturgo russo per la sua ricerca sull’origine delle tecniche teatrali e la creazione di nuovi codici espressivi che porti lo spettatore in una dimensione sconosciuta e affascinante. Estremamente divertente e ironica ma anche intensamente struggente l’opera di Cechov dialoga col suo pubblico e lo conquista raccontandogli la sua stessa storia.

La regia di Gina Merulla trasforma i quattro atti unici (Una Natura Enigmatica, L’orso , La signora col cagnolino e Il Canto del cigno) in un unico quadro narrativo in cui si mescolano colori, caratteri, parole. I personaggi si trovano per la prima volta dinanzi ad uno specchio che restituisce un’immagine ora sconosciuta, ora familiare, facendogli assumere significati sempre diversi e sempre profondamente reali.

In scena, con Mamadou Dioume e Debora Giobbi, Sabrina Biagioli, la regista Gina Merulla, Roberto Negri, Fulvio Maura e Massimo Giudici. Le scena e la grafica sono di Christian Valentini, la fotografia di Andrea Romi , le luci e il suono di Massimo Secondi.

AMAT
Pubblicato Domenica 21 febbraio, 2016 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!