Delegazione polacca di Zywiec in visita ad Ascoli Piceno
Ad incontrare i Gendarmi stranieri sono stati il Sindaco, il Questore e il Comandante della Polizia Stradale

Visita istituzionale fra le forze dell’ordine picene e quelle polacche, che si è conclusa con l’incontro dei Gendarmi stranieri con il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli.
A palazzo Argento il 2 maggio infatti sono venuti a salutare il primo cittadino piceno: il questore della Provincia polacca di Zywiec, Michal Lukasik; il comandante della polizia stradale della stessa città, Wojciech Biernat; il presidente I.P.A. (International Police Association) della Regione della Slesia, Dariusz Lach, e altri 5 membri.
I Gendarmi, accompagnati dal cappellano provinciale della Polizia di Stato Don Adam Baranski, dopo essere stati a Roma per il Giubileo della Misericordia, nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 aprile, sono stati ospiti del Questore di Ascoli Piceno, Mario Della Cioppa e del Comandante della Polizia Stradale picena. Nadia Carletti.
“Un incontro bello ed emozionante – afferma il sindaco Castelli –. Sono davvero grato a Don Adam per avermi fatto conoscere personalmente questi validi e preziosi rappresentanti delle Forze dell’ordine, che provengono dalla Polonia, nazione alla quale siamo tutti profondamente legati visto che è stata la terra natia del grande Papa Giovanni Paolo II.
Spero possano esserci altre occasioni di questo tipo, perché la sicurezza resta uno dei cardini della nostra vita, a maggior ragione in un momento di tensione internazionale come quello che stiamo vivendo attualmente”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!