AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ascoli Piceno, va in pista la solidarietà

Danilo Farias, coreografo e ballerino, organizza una raccolta fondi per la sua missione in Madagascar

Nosy Faly, un’isola del Madagascar

Nosy Faly è un’isola del Madagascar fuori dalle principali rotte turistiche, ritenuta sacra dagli abitanti del luogo perché riposano qui tutti i principi della regione: duemila abitanti vivono su quest’isola guadagnando in media 3,50 euro al giorno e sostentandosi soprattutto grazie alla pesca.

E’ qui, in una nazione come il Madagascar in cui un abitante su due è sotto la soglia di povertà, che Danilo Farias ha cambiato radicalmente vita: da coreografo e ballerino di origine brasiliana, istruttore laureato in discipline motorie, insegnante qualificato di fitness e zumba a responsabile di una onlus, di una missione e padre di diciotto bambini adottivi.

L’Associazione New Generation Nosy Faly Onlus, infatti, investe tutte le sue risorse a favore dello sviluppo socio-educativo, sanitario, culturale dei giovani e alla formazione al lavoro delle nuove generazioni dell’isola di Nosy Faly.

Gli aiuti, portati esclusivamente da volontari e senza aiuti da parte delle autorità malgasce, mirano al settore educativo, sanitario, culturale e alla formazione al lavoro dei giovani: nella missione ci si occupa dell’alfabetizzazione delle generazioni del futuro, di una mensa per i pasti pubblica, per gli abitanti dell’isola e per gli studenti, alcuni dei quali camminano per quindici chilometri a piedi prima di arrivare alla scuola. E’ previsto anche l’insegnamento di base delle terapie di primo soccorso e vengono tenute sessioni, ripetute in vari periodi dell’anno, di educazione alimentare, igiene orale e terapie conservative dentali.

Allo scopo di raccogliere fondi a favore dei piccoli di Nosy Faly, sabato 25 giugno ad Ascoli Piceno a partire dalle 16,30, presso il Centro Benessere Akos di Sandra Gouveia (Presidente CNA Estetica e Presidente CNA Benessere e Sanità per la provincia di Ascoli Piceno) si terrà l’evento “Benessere Solidale” durante il quale lo stesso Danilo Farias terrà un corso di “samba e ritmi brasiliani”, con spettacoli di danza che vedranno partecipare anche molte scuole di ballo locali.

L’evento è ad offerta libera: minimo 10 euro per spettacolo e aperitivo, 20 per spettacolo, aperitivo e partecipazione al corso.

Il corso è aperto a tutti, previa prenotazione entro il 24 giugno presso il Centro AKOS, chiamando lo 0736/344806 o inviando una mail a info@akosestetica.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!