AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A due anni ha già vinto Miss Italia

E' marchigiana e pesa 840 kg la manza più bella d'Italia

Premio per la manza più bella d'Italia a un bovino di un'azienda di Appignano del Tronto

Ha soli due anni ed è già la più bella d’Italia. Caratteristiche particolari: è marchigiana e pesa 840 kg. Primato per l’azienda agricola Francesco Simonetti di Appignano del Tronto che, al concorso di bellezza “Miss Italia 2017” – svoltosi presso il centro fiere di Villa Potenza a Macerata, in occasione della ‘Mostra nazionale del libro genealogico bovini di razza marchigiana’ – ha presentato la manza più bella d’Italia.

Un primato nazionale che inorgoglisce perché “Enriqueta”, questo il nome dell’esemplare dell’azienda ascolana, ha conquistato il titolo di “Campionessa Assoluta di Mostra Femmine Junior“, ossia la manza più bella d’Italia.

Quando si parla di “Miss Italia” siamo abituati a pensare a belle ragazze che sfilano in passerella gareggiando per bellezza e femminilità, ma è bene sapere che analoga ed importante competizione si svolge ogni anno per scegliere il bovino più bello d’Italia.

Premio per la manza più bella d'Italia a un bovino di un'azienda di Appignano del TrontoEnriqueta è stata ritenuta la più bella fra le belle su oltre 130 gareggianti, e vincente per le sue spiccate caratteristiche di razza e tipicità, per la sua finezza, femminilità, classe, armonia ed eleganza, per le notevoli dimensioni e per la sua muscolosità molto accentuata: a soli due anni di età pesa infatti ben 840 Kg.

Grande soddisfazione per Francesco Simonetti, proprietario della manza “Enriqueta” ed allevatore di circa 25 bovini di razza marchigiana: “Sono felicissimo per il risultato, frutto di un intenso ed appassionato lavoro di selezione che si tramanda nella mia famiglia da diverse generazioni. Dedico questa vittoria a mia moglie Giuseppina, venutami a mancare lo scorso anno, a Lei i meriti ed i risultati conseguiti dopo tanti anni di lavoro condivisi con amore“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!