AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grottammare, concerto al teatro delle Energie per i 30 anni dell’Utes di San Benedetto

Il trentennale dell'Università di tutte le età sarà celebrato con un concerto di musica classica, in programma giovedì 28 febbraio

Teatro delle Energie - Grottammare

L’Utes, Università di tutte le età di S. Benedetto del Tronto, compie trent’anni: il 28 febbraio festeggerà la ricorrenza della sua fondazione con un concerto di musica classica presso il teatro delle Energie di Grottammare.

Tale iniziativa è realizzata in coproduzione con il Comune di Grottammare; per l’occasione verranno eseguite le famose quattro “Stagioni” di Vivaldi, quasi a voler significare come l’attività formativa dell’Utes sia rivolta a tutte le persone, di qualsiasi età, di ogni stagione esistenziale.

L’evento musicale avrà come solisti d’eccezione il violinista Gabriele Pieranunzi e Dante Milozzi, primo flauto dell’orchestra sinfonica nazionale della Rai, che anche lui interpreterà delle pagine vivaldiane: concerto “Il cardellino”. L’orchestra, guidata da Luca Mengoni, sarà la “Sinfonietta Gigli” di Recanati.

Il concerto avrà inizio alle ore 21. Ingresso libero

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!