AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 9 marzo concerto lirico all’Auditorium Pacetti di Monteprandone

Diretta da Roberto Pomili, l'esibizione vedrà salire sul palco il tenore Davide Piaggio e i soprani Elisa Benadduce e Zarah Hible

Elisa Benadduce

Dopo il successo dello scorso dicembre, nuovo appuntamento sabato 9 marzo presso l’Auditorium Pacetti di Monteprandone con il M. Roberto Pomili che tornerà con il suo concerto di gala dell’opera lirica e delle canzoni napoletane.

Nel suo concerto Lirico il M.Pomili presenta il suo nuovo cast mettendo insieme alcune tra le più belle arie d’Opera di G.Verdi, G.Rossini, P.Mascagni, G.Puccini e G.Bizet, un programma di musiche e di arie d’opera tratte dalla Boheme, Tosca, Traviata, Gianni Schicchi, Carmen, Madama Butterfly, Cavalleria Rusticana, Manon Lescaut e dalle canzoni napoletane più’ famose. Protagonisti tre nomi di prim’ordine della scena internazionale come il soprano Elisa Benadduce, il soprano londinese Zarah Hible e il Tenore Davide Piaggio, accompagnati al pianoforte da Enrico Angelozzi. Il M. Pomili ci sottolinea ancora che “la musica lirica rappresenta l’Italia nel mondo e non possiamo soffocarla”, infatti l’Italia è la terra natale di compositori famosi tra i quali: G.Rossini, G.Puccini, G.Verdi, P.Mascagni ed è stata ispiratrice di molti altri compositori.

Riguardo al suo cast ci dice che Elisa Benadduce e Davide Piaggio si sono appena esibiti a Salisburgo al Mozarteum,  Elisa Benadduce ha la luminosità nel registro centrale da soprano lirico e si esibirà con arie tratte dalle opere: Manon Lescaut, Traviata,  Cavalleria Rusticana e tante altre, mentre la sua complice sul palco sarà Zarah Hible, un altro soprano che si esibirà cantando arie tratte dalla Bohème, Tosca, Gianni Schicchi e altre ancora, ma le sorprese arriveranno e si vedranno con la partecipazione del talentuoso tenore Davide Piaggio che oltre a cantare arie tratte dalle opere più belle tra le quali: “Nessun dorma” e “Lucevan le stelle” duetterà con entrambi i  soprani presentando i duetti più famosi tratti dalla Boheme, La traviata e canzoni napoletane molto conosciute accompagnate dal pianista Enrico Angelozzi.

In loro, canto, dizione, recitazione fanno un tutt’uno e renderanno lo spettacolo fantastico.

Roberto Pomili, compositore e direttore d’orchestra della AIO (American International Orchestra) che col suo affascinante carisma e vero   “musicista del mondo”- raccoglie il meglio della sua esperienza musicale in questo suo nuovo format musicale che ha già’ ottenuto numerosi SOLD-OUT. L’evento e’ patrocinato dal Comune di Monteprandone.

Sabato 9 marzo  – ore 21.15  – AUDITORIUM  PACETTI MONTEPRANDONE

Posto unico non numerato – 20 euro  – INFO – 3347521407

 

PREVENDITE PRESSO:

GROTTAMMARE

Tabaccheria Marchionni – 0735.581318

Cafe’ del Mar – 0735.633415

Caffe’ Carducci – 0735.593417

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Caffe’ Sambit – 0735.363073

Caffe’ Braccetti – 0735.586245

Tabaccheria Floppy – 0735.585115

Caffe’ Florian – 0735.584096

Caffe’ Sciarra – 0735.587312

Vendita on-line presso www.diyticket.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!