AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto, in vendita i biglietti per la rassegna musicale “Nel cuore, nell’anima”

Tre i concerti in programma dal 2 al 21 luglio con ospiti quali Gino Paoli, Peppe Servillo e Claudia Gerini

San Benedetto del Tronto

Sono in vendita nelle biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket, su www.vivaticket.it e al Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600 i biglietti per la seconda edizione di “Nel cuore, nell’anima”, rassegna estiva proposta da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche, in collaborazione con l’Istituto Musicale Vivaldi e con il contributo di BiM Tronto che in Piazza Piacentini.

 I tre Ritratti d’autore in musica e parole si aprono martedì 2 luglio con Gino Paoli & Tri(O)KàlaRita Marcotulli pianoforte, Ares Tavolazzi contrabbasso, Alfredo Golino batteria – nel recital “Paoli canta Paoli. Le canzoni del cantautore genovese hanno attraversato numerose generazioni e ancora oggi consegnano le loro preziose parole al tempo e ai ricordi, raggiungendo adulti, bambini e giovani in una catena perpetua. Pioniere negli anni ’60, ancora oggi Paoli conserva quello spirito di sperimentazione che lo ha sempre accompagnato e in questo suo progetto live è affiancato da un trio jazz la cui classe supera il semplice ruolo di accompagnamento. 

A seguire, giovedì 11 luglio, con “Pensieri e parole. Omaggio a Lucio Battisti, salgono sul palco di Piazza Piacentini Peppe Servillo con il contrabbasso di Furio Di Castri, la tromba raffinata di Fabrizio Bosso, i sax di Javier Girotto, il pianoforte di Rita Marcotulli e la batteria di Mattia Barbieri. Progetto di Servillo e Di Castri che si aggiunge agli omaggi a Modugno (“Uomini in frac”) e a Celentano (“Memorie di Adriano”), con gli arrangiamenti Girotto, “Pensieri e parole” reinterpreta l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, “popolare e sofisticato, – dice il sestetto – costruttore e inventore di una canzone che è patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni è la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana”. 

Appuntamento finale domenica 21 luglio con Claudia Gerini & Solis String Quartet per il terzo e ultimo tributo. Con “Qualche estate fa”, da un’idea di Stefano Valanzuolo con regia di Massimiliano Vado, Gerini e Solis (Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio ai violini primo e secondo, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello) rendono omaggio alla “vita, poesia e musica di Franco Califano”. La storia artistica del cantante romano si è sempre intrecciata con quella umana, al punto che il personaggio ha spesso messo in ombra l’autore di tanti successi. “Qualche estate fa” prova a riavvicinare le due dimensioni facendo di alcune canzoni molto amate il punto di partenza per raccontare la vita dell’autore: avventurosa, non sempre fortunata, vissuta con una sfrontatezza seducente o detestabile.

Sarà possibile acquistare i biglietti di posto unico euro 15 (Pensieri e parole, Qualche estate fa), euro 25 (Paoli canta Paoli) anche alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) nei tre giorni precedenti gli spettacoli (orario 18/20) e alla biglietteria in Piazza Piacentini la sera di spettacolo dalle 19.

Informazioni: AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto tel. 0735/794596 – 794438 www.comunesbt.it.

Inizio concerti ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Martedì 11 giugno, 2019 
alle ore 17:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!