AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimi giorni di attesa ad Acquasanta Terme prima del festival Sibyllarium

Rinviato per via del maltempo, l'evento avrà luogo presso la frazione di Fornara sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

Festival Sibyllarium

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019 a Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, si svolgerà finalmente Sibyllarium, festival dedicato a famiglie e bambini con laboratori, spettacoli, escursioni e giochi ispirati alle Fate, alle Sibille, ai Cavalieri e agli Animali Magici. Inizialmente previsto il 24 e 25 agosto, il Festival è stato rinviato a causa delle condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori della Compagnia dei Folli a decidere uno spostamento di data.

Sibyllarium è parte del progetto “Marche in Vita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma” realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con il Consorzio Marche Spettacolo e Amat per la promozione di attività nei Comuni colpiti dal terremoto. Il Festival è organizzato dalla Compagnia dei Folli con il supporto logistico dell’Amministrazione Comunale di Acquasanta Terme e il sostegno del Bim Tronto e di Coop Alleanza 3.0.

A Sibyllarium i più piccoli potranno costruire oggetti con materiale di riciclo o avventurasi nel Bosco delle Meraviglie con i Guardiani dell’Oca e i piccoli gnomi. Sarà possibile divertirsi con i giochi antichi, assistere a spettacoli con bolle di sapone, immergersi nel mondo colorato di un’avventura fantastica o appassionarsi al volo di falchi ed aquile. Per gli adulti saranno allestiti laboratori di danze irlandesi, di organetto e persino una lezione di yoga nel bosco. Si alterneranno spettacoli di burattini, di teatro di strada e un concerto di musiche irlandesi. In serata sarà acceso un grande falò per festeggiare la fine dell’estate e andrà in scena uno spettacolo della Compagnia dei Folli ispirato alla Sibilla e al Guerrin Meschino. La serata si concluderà con la lezione di un astrofilo che ci aiuterà a scoprire la volta celeste e le sue stelle.

Fornara di Acquasanta Terme diventerà un vero e proprio regno della fantasia in cui giocare e diversirsi a contatto con la natura e rispettando la flora e la fauna del luogo. Per partecipare a Sibyllarium consigliamo un abbigliamento comodo, un copricapo per il sole e qualcosa di più pesante per la sera, considerando che Acquasanta Terme si trova a 392 m sul livello del mare. Per chi desideri effettuare l’escursione, è necessario indossare scarpe da trekking o da ginnastica e comunque non a suola piatta. E’ possibile usufruire del servizio di street food per pranzare e cenare, occorrerà solo acquistare i tickets per poi scegliere il proprio piatto preferito. Per fare un pic-nic non mancherà lo spazio: armatevi solo di una coperta per sdraiarvi e ricchi manicaretti!

L’appuntamento è per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019 dalle ore 11.00 presso Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno. Fino a domani giovedì 29 agosto è possibile usufruire di sconti acquistando i biglietti on-line sul sito www.sibyllarium.it.

Si ricorda a chi avesse già acquistato i biglietti per le date del 24 e 25 agosto che è possibile chiedere un cambio di data o il rimborso del biglietto entro domani giovedì 29 agosto alle ore 12.00.

Info 0736-35 22 11 oppure 333 905 33 22

 

da: Compagnia dei Folli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!