AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monteprandone, al vaglio l’apertura di un infopoint per favorire l’imprenditoria giovanile

“I giovani spesso hanno brillanti e innovative idee imprenditoriali ma non gli strumenti adeguati per realizzarle"

L'assessore Gianpietro Vallorani del Comune di Monteprandone

Il Comune di Monteprandone intende procedere all’appalto, mediante procedura negoziata del servizio di imprenditoria giovanile, infopoint e corsi di orientamento dell’importo a base di gara di € 13.008.

Il progetto prevede interventi finalizzati a favorire l’imprenditoria giovanile e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani del territorio. In particolare si vuole aprire uno sportello per 4 ore settimanali con personale di supporto amministrativo per 42 settimane all’anno e organizzare un corso di orientamento all’anno della durata di 25 ore con un docente e il supporto di un operatore. La durata del progetto è di 3 anni.

I soggetti che intendono essere invitati alla procedura negoziata dovranno manifestare il proprio interesse inviando la domanda di partecipazione, sottoscritta dal titolare/legale rappresentante/procuratore del concorrente e redatta utilizzando l’apposito schema presente sul sito del Comune www.monteprandone.gov.it, dove è presente anche il bando completo.

Le domande di partecipazione alla selezione, a pena di  esclusione, devono  pervenire solo ed esclusivamente mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) inviata all’indirizzo comune.monteprandone@emarche.it, esclusivamente da un indirizzo P.E.C. del  concorrente, entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 23 ottobre 2019.

I giovani spesso hanno brillanti e innovative idee imprenditoriali ma non gli strumenti adeguati per realizzarle – spiega l’assessore alle attività produttive e lavoro Gianpietro Vallorani – con la creazione di un infopoint vogliamo offrire ad aspiranti imprenditori e imprenditrici del territorio uno spazio per ottenere informazioni, orientamento, formazione, assistenza, accompagnamento e supporto nel mondo del lavoro. L’attivazione di corsi di orientamento sarà indispensabile per accompagnare i futuri imprenditori nella spesso complessa rete di procedure burocratiche fatta di autorizzazioni comunali, sanitarie, requisiti professionali, iscrizione alla Camera di Commercio, necessarie per costituire, avviare e gestire un’impresa, oltre che assisterli nella valutazione delle possibilità di finanziamento sia pubbliche sia private esistenti a livello regionale, nazionale e comunitario”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!