AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli Piceno, pronta a riaprire al pubblico la biblioteca comunale “G. Gabrielli”

La struttura, seppur con le limitazioni dovute al Covid-19, tornerà di nuovo disponibile da lunedì 14 settembre

1.012 Letture
commenti
libri

Da lunedì 14 settembre la Biblioteca G. Gabrielli riaprirà le porte al pubblico, con il ripristino dell’orario continuato, tutti i giorni dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Saranno garantiti i seguenti servizi:

– postazioni di studio con accesso libero al WIFI;

– prestito, ricerche e consultazione, esclusivamente su prenotazione;

– iscrizioni e accesso alla Biblioteca digitale (Medialibrary).

Sono temporaneamente sospesi, fino a nuove direttive: Emeroteca; Sezione Bambini (ad eccezione del prestito);  fotocopie self-service; ricerca autonoma a scaffale aperto; Chiostro.

In ossequio alla normativa anticovid, gli ingressi saranno contingentati e consentiti esclusivamente all’interno delle sale, previa prenotazione, per la mattina o per il pomeriggio, con una semplice telefonata al numero: 0736 298852.

Gli utenti dovranno attenersi alle regole che prevedono, principalmente: misurazione della temperatura; obbligo di mascherina e igienizzazione delle mani; divieto di circolazione all’interno delle sale;  prestito domiciliare e consultazione esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi al numero 0736 298852 o inviando una mailprestito.biblioteca@comune.ap.it inserendo nell’oggetto: PRESTITO, oppure, RICHIESTA DI CONSULTAZIONE con indicazione dei libri da consultare o prendere in prestito (al massimo 3).

La Biblioteca è dotata di tutti i prescritti presidi igienico-sanitari ed è lieta di poter ospitare nuovamente i suoi carissimi ragazzi, con l’unica raccomandazione di attenersi strettamente alle regole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!