Ascoli, internet senza fili in biblioteca e al polo culturale S.Agostino
Dal 13 settembre scorso gli studenti ed i frequentatori abituali della biblioteca possono utilizzare il proprio personal computer portatile, lo smartphone, i-pad e il cellulare predisposti di accesso Wi-Fi, per navigare in Internet, senza l’utilizzo di cavi, all’interno degli spazi della biblioteca e dell’intero complesso di S. Agostino.
Le aree coperte dal servizio Wi-Fi della Biblioteca sono per tutte le sale di lettura al primo piano, nonché per gli spazi del Polo culturale S. Agostino che comprende il chiostro, l’auditorium, la sala Pastori, la galleria d’arte contemporanea O. Licini per un totale di circa 2.000 mq.
Gli utenti della biblioteca per usufruire del servizio debbono iscriversi al nuovo servizio, che ingloba il precedente da postazione fisse. Il modulo è disponibile nel link sottostante.
Lo stesso debitamente compilato deve essere restituito assieme ad una fotocopia del documento d’identità al personale della biblioteca comunale.
E’ stato predisposto anche un nuovo regolamento per l’utilizzo della connessione WiFi.
Tutti gli iscritti saranno adeguatamente informati sul trattamento dei dati personali come richiede la normativa vigente sulla Privacy (D.L.vo n.196/2003).
dal Comune di Ascoli Piceno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!