A “Favole a merenda” si festeggia l’autunno di San Benedetto del Tronto
Mercoledì 10 novembre alle ore 17,30 dal teatrino di “Favole a merenda”, presso il Centro per le famiglie comunale di via Manzoni, sbucheranno i burattini “Gina la Scoiattolina” e “Ciccio il Riccio”.
L’evento è stato organizzato per inaugurare con una divertente festa d’autunno, appartenente al ciclo “Storie del bosco”, l’ottava annualità del servizio educativo comunale di “Favole a merenda” (calendario: ogni mercoledì alle ore 17,30 da novembre’10 a maggio’11 con sospensione festività natalizie e pasquali).
La partecipazione allo spazio di “Favole a merenda” è gratuita ed è rivolta ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia, accompagnati preferibilmente dal genitore che rimarrà per tutta la durata della puntata, considerata la finalità educativa del servizio che è quella di favorire la condivisione di letture animate bambino-genitore.
La prenotazione è necessaria telefonando lunedì 8 novembre dalle ore 9 alle ore 11 al seguente recapito telefonico: 0735794324 (ufficio – Settore Servizi alla Persona).
Lo spazio è condotto dalle educatrici dei nidi comunali e coordinate dalla pedagogista in raccordo con la responsabile del Centro famiglie.
A rivolgere il benvenuto ad ogni bambino ci sarà l’immancabile mascotte dello spazio, orsetto Teddy, che presenterà il teatrino degli amici del bosco chiacchierino e la lettura animata con il laboratorio in tema; seguirà la consueta merenda che per l’occasione sarà a base di frutti autunnali.
A concludere la puntata il trenino dei saluti, capitanato come sempre da Teddy che consegnerà l’opuscolo “Favole a merenda continua a casa…” con suggerimenti di attività educative da poter condividere una volta casa genitore-bambino.
Il mese di novembre prevedrà ancora le puntate di mercoledì 17 e mercoledì 24, rispettivamente con una divertente lettura a sorpresa tratta del ciclo “Storie del bosco” e con la lettura animata intitolata “Le avventure della streghetta Rossella”, quest’ultima storia inviterà i bambini per un volo sulle ali della fantasia tra magia, incantesimi ed…alchimia…!
Non mancate, l’orsetto Teddy vi aspetta impaziente per sorprendervi e divertirvi!
dal Comune di San Benedetto del Tronto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!