AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per il “battesimo civico” dei neo-maggiorenni a Monteprandone

Durante la cerimonia, in programma mercoledì 1° giugno, saranno donate loro copie della Costituzione

247 Letture
commenti
Festa della Repubblica a Monteprandone

In occasione della Festa della Repubblica, il Comune di Monteprandone organizza il “battesimo civico” dei diciottenni, una cerimonia istituzionale che ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione italiana e l’importanza di far parte della comunità consapevoli dei diritti e dei doveri di essere cittadino.

L’iniziativa quest’anno si svolgerà mercoledì 1° giugno, alle ore 18, in piazza San Giacomo, nel Borgo Storico di Monteprandone, alla presenza dei 129 giovani residenti a Monteprandone, nati nel 2004 che raggiungono la maggiore età nel 2022, e delle loro famiglie.

Dopo i saluti del sindaco Sergio Loggi, ci sarà un momento di riflessione sul senso della ricorrenza del 2 giugno da parte dell’Avv. Meri Cossignani Assessore al Bilancio e l’intervento del dott. Alessandro Savino in rappresentanza dell’Avis Monteprandone.

A seguire verrà consegnata una copia della Costituzione ai neo diciottenni. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la sala consiliare a Monteprandone.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!