A Montefiore dell’Aso la presentazione de “Il Libro” di Roberto Conti
L’amministrazione comunale ha il piacere di comunicare che sabato 20 novembre alle ore 18 sarà presentato presso il Polo Museale San Francesco, nella Sala Adolfo De Carolis, “Il Libro” testo scritto da Roberto Conti, montefiorano “d’attrazione” avendo sposato una nostra concittadina.
Roberto Conti è uno scrittore vero che sa fondere il piano dell’espressione con quello dei contenuti in modo armonioso, che sa scrivere inviando messaggi, insomma che sa cucire forma e contenuto.
Il suo campo è quello dell’ironia e, perciò, sa ironizzare prendendo in giro gli altri e mettendo in discussione se stesso, è scrittore di satira contemporanea: sa cogliere subito una situazione comica, creare il personaggio, evidenziare il detto, la parola, deridere se stesso e il proprio mondo mentre beffeggia quello altrui,come parte integrante di quella stessa comico-tragica realtà umana, ne sono voce i suoi libri precedenti – Appartenenza e Merito-; Cartam PARLAM-,IL Liceo Classico Negli Anni ’60.
Anche in questo testo, sia pur più garbatamente del solito, si possono individuare spunti ironici come quand trascrive alcuni aforismi presi da una “Bustina di Minerva” di Umberto Eco.
Note sull’autore: nasce a Civitanova Marche il 31 gennaio 1950, dopo la maturità classica consegue la laurea in Scienze Politiche el 1972. Nel 1976 , dopo un concorso, viene assunto dal Comune di Ascoli Piceno in qualità di dirigente, nel 1987 si trasferisce al comune di San Benedetto Del Tronto, da pochi anni è un felice pensionato scrittore.
dal Comune di Montefiore dell’Aso
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!