AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte le candidature a Grottammare per la prima Commissione Mensa

C'è tempo fino a mercoledì 12 ottobre

mensa scolastica

I genitori degli alunni dell’Isc Leopardi che usufruiscono della ristorazione scolastica sono invitati a presentare la propria disponibilità a far parte della prima Commissione Mensa del comune di Grottammare. Le candidature verranno accolte fino al 12 ottobre.  

Gli interessati possono richiedere il modulo di domanda al personale del Servizio Scolastico oppure stamparlo dalla pagina “Avvisi e Bandi” del sito web del Comune.

La Commissione sarà composta da un massimo di 8 genitori e resterà in carica un biennio. Nel caso che le candidature presentate risultino superiori a tal numero, i componenti saranno scelti tramite elezioni, da tenersi contemporaneamente a quelle dei rappresentanti di classe.

La Commissione Mensa ha finalità consultive, propositive e di monitoraggio sulla qualità dei servizi di refezione scolastica, come previsto nel Regolamento approvato dal Consiglio Comunale, che a fine marzo 2022 ne accolse l’istituzione e le modalità di funzionamento (D.C.C. 14/2022).

Il documento stabilisce che la Commissione è costituita anche da: il presidente del Consiglio di istituto o suo delegato, il presidente del Comitato dei genitori o suo delegato, un rappresentante della Dirigenza scolastica (dirigente o delegato); un rappresentante dei docenti/educatori che usufruiscono del servizio mensa; un rappresentante dell’Amministrazione comunale (Sindaco o Assessore o Consigliere o Responsabile delegato).

Il documento, inoltre, precisa che:

  • – i membri dovranno necessariamente frequentare un corso di formazione specifico, annualmente organizzato dal Comune, eventualmente in collaborazione con il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN);
  • – tutti i componenti devono essere privi di conflitti di interesse (rapporti di parentela con personale di servizio, responsabile della ditta appaltatrice del servizio, ecc.);
  • – tutti i componenti devono conoscere il Regolamento comunale, le Linee di indirizzo per la ristorazione scolastica in vigore, il capitolato d’appalto, le tabelle merceologiche, il menù e le tabelle dietetiche validate dal SIAN per poterne valutare il rispetto durante i sopralluoghi.

 

https://www.comune.grottammare.ap.it/documenti/aperta-la-raccolta-di-candidature-per-la-commissione-mensa/

https://www.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/2022/07/RegolamentoCommissioneMensa.pdf

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!