Successo per la colletta alimentare in provincia di Ascoli Piceno
I prodotti raccolti incrementano di oltre il 20%
Si archivia con un bilancio più che positivo la quattordicesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare in collaborazione con la Compagnia delle Opere e con altri enti della provincia che cooperano all’assistenza ai poveri.
In provincia di Ascoli Piceno lo scorso fine settimana, infatti, sono stati complessivamente 35.294 i chilogrammi di prodotti alimentari raccolti facendo registrare un sensibile aumento rispetto all’anno precedente. Cresce infatti del 21% il numero di prodotti raccolti.
L’iniziativa ha fatto registrare un’ampia e collaborativa partecipazione sia di giovani coinvolti dalle singole parrocchie locali, sia di associazioni giovanili di volontariato coinvolte nell’iniziativa. In molti hanno partecipato all’evento che è diventato ormai una tradizionale occasione per aiutare concretamente i poveri del nostro territorio.
“L’esperienza della Colletta” commenta il presidente della CDO Marche Sud, Massimo Valentini “è stata per tutti quella di uno stupore. Lo stupore di stare di fronte alla forza di un popolo che è tale perché riconosce la carità cristiana come punto di consistenza della propria vita. Questo popolo silenzioso e nascosto è la vera forza per affrontare la crisi che anche il nostro territorio conosce”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede della CdO Marche Sud tel 0734/672467 www.cdomarchesud.it, riferimento Stefano Castagna info@cdomarchesud.it.
dalla A alla V
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!