AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Falò e spignoli” aprono le feste alla frazione Piagge di Ascoli Piceno

Circolo Piagge Ascoli PicenoIl Circolo Piagge 80 organizza, per il 9 dicembre, l’evento “Falò e Spignoli”, a partire della 17.30. L’appuntamento apre una serie di iniziative per il periodo natalizio: prossimi date, il 18 dicembre, con una “Serata musicale” e il 23, con i “Canti sotto l’albero”.



Un giovedì all’insegna della tradizione quello proposto dal Circolo Piagge 80 che per il 9 dicembre organizza “Falò e Spignoli” nella frazione Piagge, a partire dalle 17.30.

L’evento, realizzato con il sostegno del Centro servizi per il volontariato, apre il programma delle iniziative per il periodo natalizio” spiega il neo presidente Fernando CaliéLa tradizionale serata intorno al falò della venuta per la Madonna di Loreto sarà dunque accompagnata dalla degustazione dei famosi spignoli di Natalitte ascolani, con alici, baccalà, mela e gobbo, cucinati dalle nostre cuoche provette Anna, Elisa e Palma”.

L’appuntamento è aperto a tutti e sarà richiesto un piccolo contributo di 3 euro.

Le iniziative dell’associazione proseguiranno il 18 dicembre con una “Serata musicale”, alle 21, di cui saranno protagonisti gli allievi dell’ultimo anno dell’Istituto Maiolati Spontini di Ascoli, mentre il 23, alle 18, la “Corale di Piagge”, guidata da Antonietta Ciaffardoni, eseguirà i “Canti sotto l’albero”. Il giorno di Santo Stefano, e non poteva mancare, ci sarà una serata dedicata alla tombola e ai giochi a carte.

A gennaio di nuovo musica, il 5, con la festa della Befana e i canti della Pasquella in giro per la frazione, mentre il 16 si prospetta un pomeriggio allegro con i “Canti di Sant’Antonio”, specialità della Corale Piagge, seguito da una “Cena a sorpresa”. In programma anche una giornata di giochi e animazione sulla neve, in caso dovesse esserci un’abbondante spruzzata di bianco.

Per maggiori informazioni: 0736 41758, piagge80@libero.it

da Centro Servizi Volontariato Ascoli Piceno

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 7 dicembre, 2010 
alle ore 17:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!