AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto: in un convegno tutti gli interventi per la riqualificazione dell’Albula

1.419 Letture
commenti

I progetti in corso di realizzazione illustrati venerdì 17 dicembre all’Auditorium

Convegno AlbulaAlbula, dalla messa in sicurezza alla riqualificazione dell’alveo” è titolo del convegno che si terrà venerdì 17 dicembre alle ore 16,30 all’auditorium “Tebaldini” di viale De Gasperi.


Si tratterà di un momento di confronto sulle opere progettate o in via di attuazione per la riqualificazione del torrente Albula, da quelle per la messa in sicurezza della parte più ad ovest, passando per la riqualificazione del tratto urbano con la pista ciclabile ed altre migliorie, per finire con il nuovo assetto della foce.

Dopo i saluti dell’on. Amedeo Ciccanti, autore dell’emendamento alla legge che stanziò un importante finanziamento per le opere in questione, e l’introduzione del sindaco Giovanni Gaspari, interverranno Alessandro Mancinelli, docente di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia all’Università Politecnica delle Marche nonché autore dello studio di fattibilità delle opere di sistemazione della foce e di difesa costiera, e Gesualdo Bavecchi della Idroprogetti Firenze, progettista dell’intervento di messa in sicurezza del torrente e dello scenario idrologico conseguente alla sistemazione della foce.

Tra i relatori anche i tecnici comunali che stanno seguendo le varie opere: Farnush Davarpanah, Dirigente Settore Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche; Marco Cicchi, Responsabile Unico del Procedimento di messa in sicurezza del torrente; Enrico Offidani, responsabile Unico del Procedimento di riqualificazione dell’alveo.

dal Comune di San Benedetto del Tronto

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 14 dicembre, 2010 
alle ore 18:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!