AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppia iniziativa a Grottammare per promuovere la lettura in età prescolare

Il primo appuntamento si terrà venerdì 21 luglio, alle ore 18.00, in piazza Carducci

libri

Il presidio Nati per Leggere di Ripatransone in trasferta a Grottammare: venerdì 21 luglio, si terrà il primo di due appuntamenti di promozione della lettura in età prescolare rivolti alle famiglie con bambini e bambine di età compresa tra 0-6 anni. L’appuntamento è fissato alle ore 18, in piazza Carducci (quartiere Zona Ascolani).

Gli organizzatori consigliano di portare un telo/coperta per sedersi a terra e di prenotare la partecipazione al numero 349.7934413.

L’evento sarà replicato sabato 12 agosto, in piazza Madonna della Speranza (quartiere Valtesino).

L’iniziativa è stata ben accolta dall’Amministrazione grottammarese, poiché in linea con gli obiettivi di diffusione della lettura e dei libri del progetto “Casette dei libri”. Non a caso, i luoghi individuati per accogliere le letture si trovano vicino ai punti di rilascio/prelievo dell’iniziativa “Lascia un libro, prendi un libro”.

“Siamo convinte – dichiarano l’assessore all’Inclusione sociale Monica Pomili e la consigliera delegata alle Politiche Giovanili Martina Sciarroni – che l’iniziativa di Nati per Leggere è alla base di una buona prassi familiare e di formazione del bambino. In una società dove tutto è relegato alla tecnologia e dove il tempo da passare in famiglia è sempre meno, fermarsi e trovare il modo di condividere con i propri figli la lettura di un libro crea un momento di dialogo e di condivisione che sarà di fondamentale importanza per la crescita dei ragazzi. Attraverso le storie e le fiabe si dà l’opportunità di sviluppare l’empatia e di confrontarsi sui diversi aspetti della società. Gli incontri avranno luogo vicino alle Casette dei Libri, con l’obiettivo di alimentare e diffondere l’iniziativa Lascia un libro, prendi un libro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!