AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tappe a Rotella e Montalto delle Marche per i volontari di Questione Natura

Riscontrata l'assenza di grandi quantità di rifiuti

Questione Natura a Rotella

Festa di Questione Natura, visita per i borghi con pranzo in agriturismo. Castel di Croce diventa #MaskFree! Con un bel gruppo all’insegna della condivisione e dell’allegria siamo usciti per una gita alla scoperta di due meravigliosi borghi del Comune di Rotella: Castel di Croce e Poggio Canoso.

Castel di Croce l’abbiamo scoperto come un borgo pulitissimo e accogliente, a terra non abbiamo trovato neanche una mascherina e zero rifiuti di altro genere. Abbiamo però incontrato un gruppo di vispi cittadini capitanati da Paola che ci hanno accolto a braccia aperte e mentre ci raccontavano la storia del paese ci hanno invitato la sera stessa ad una festa dove l’acqua della fontanella si sarebbe trasformata in vino. Un momento splendido per festeggiare la tradizione del territorio.

Poggio Canoso ci ha lasciati a bocca aperta come al solito, città natale dei “D’Annunzio”, famiglia del celebre Gabriele, che aveva salde origini Marchigiane.

Il viaggio è continuato nel Comune di Montalto delle Marche alla scoperta della splendida Patrignone e poi a pranzo presso l’Agriturismo Due Pini, un luogo di qualità dove si sta bene e si mangia da dio. Una domenica all’insegna dell’amore e della scoperta del territorio che ripeteremo molto presto! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Questione Natura, questione di priorità.

Il Presidente
Roberto Cameli
Questione Natura APS

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!