AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il progetto “Percorsi culturali piceni” propone “Esplorando Spinetoli”

Sabato 21 ottobre alle ore 15.30

"Esplorando Spinetoli"

Dopo il successo di partecipanti delle tappe di Cossignano, Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme, sarà Spinetoli a ospitare il quinto appuntamento col progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15,30 in Piazza Leopardi. A seguire si svolgeranno la visita al Museo della civiltà contadina, al Museo della scultura ed al centro storico, un tour con l’archeologa e la visita alle chiese di Spinetoli.

La manifestazione viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Spinetoli.

E’ previsto il servizio di interpretariato Lis per le persone sorde.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 19 ottobre (indicando nome e cognome di chi sarà presente, la data e il luogo della manifestazione).

Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare è un progetto della durata di 18 mesi che sta toccando il territorio dei comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.

Si tratta di una iniziativa che ha il proposito di promuovere una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza verso la partecipazione culturale.

 

da: US Acli Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!