Bambini al PalaNatale di San Benedetto del Tronto per “Giocalaluna”
Iniziativa speciale per il giorno della Befana. Nel pomeriggio concerto dell’orchestra di fiati “Riviera delle Palme” Bambini al PalaNatale la sera della Befana. Giovedì 6 gennaio, infatti, dalle ore 21 alle 24, nel tendone allestito in piazza Mar del Plata, zona faro a San Benedetto, è in programma una speciale edizione invernale di “Giocalaluna, la notte dei bambini e delle bambine”, organizzata dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale “Nuova ricerca-Agenzia Res”. L’ingresso è gratuito.
La serata sarà completamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie e allietata dalla Tombola del Ludobus con golosi premi per tutti e dai divertenti e costruttivi intermezzi teatrali del fantasista Massimo Cicchetti in arte Ciogo. Oltre che nella serata di Giocalaluna i bambini potranno divertirsi nei pomeriggi del 6 e 9 gennaio con il Ludobus e i suoi giochi di legno dalle 16 alle 19 in viale Moretti nei pressi di Largo Onorati.
Il progetto “Giocalaluna” ha già visto sei appuntamenti estivi dal 2008 al 2010 ed è un piccolo vanto della città di San Benedetto del Tronto. Infatti, ideato in Riviera, è stato poi realizzato in molte città italiane come Bari, Sternatia, Udine, Narni (maggiori informazioni sul sito www.giocalaluna.com). L’iniziativa ha avuto anche un prestigioso riconoscimento da parte del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – dipartimento per le Politiche della famiglia, poiché segnalata come buona pratica sul sito del Centro nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza (www.minori.it).
Ma l’Epifania al PalaNatale sarà caratterizzata anche da un pomeriggio all’insegna della musica classica, con l’orchestra di fiati “Riviera delle Palme” che si esibisce a partire dalle ore 17,30, sempre con ingresso gratuito. Oltre quaranta strumentisti diretti dal maestro Daniele Berdini eseguiranno musiche di Williams, Verdi, De Haan, Zimmer, Reed, Prima.
dal Comune di San Benedetto del Tronto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!