AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione a Grottammare del libro “Incontri troppo ravvicinati?”

Il volume, incentrato sul tema degli abusi di polizia, sarà presentato giovedì 25 gennaio alle ore 18.00

Presentazione del libro "Incontri troppo ravvicinati?"

Appuntamento con l’Associazione Antigone Marche, per le tutele e le garanzie nel sistema penale, e il Comune di Grottammare per la presentazione del libro “Incontri troppo ravvicinati? Polizia, abusi e populismo nell’Italia contemporanea“.

L’iniziativa avrà luogo giovedì 25 gennaio dalle 18:00 nella Sala Consiliare della Città di Grottammare, alla presenza dell’autore Vincenzo Scalia, del Vice Sindaco e Assessore alla Crescita culturale e all’accoglienza turistica, Lorenzo Rossi e di Maria Rita Bartolomei per l’Associazione Antigone Marche.

Il volume, edito da ManifestoLibri, ripercorre la storia degli abusi di polizia nell’Italia democratica e approfondisce il tema del rispetto delle leggi e della repressione della criminalità dal punto di vista sociologico e antropologico, facendo un’analisi dettagliata della contraddizione tra il mantenimento dell’ordine pubblico e le pratiche oppressive che spesso degenerano in episodi tragici.

Appuntamento, quindi, nella Sala Consiliare di Grottammare alle ore 18:00, giovedì 25 gennaio con il Comune, Antigone Marche e Vincenzo Scalia!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!