AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tremendo incidente sull’A-14 all’altezza di Cupra Marittima: un morto e undici feriti

Due camion e un autobus su cui viaggiavano otto persone si sono scontrati all'interno della galleria Vinci

1.598 Letture
commenti
Incidente lungo l'A14 a Cupra Marittima

Ennesimo grave incidente lungo l‘A-14 nel tratto compreso tra gli svincoli di Pedaso e Grottammare: un autobus con a bordo otto persone e due camion si sono infatti scontrati nella mattinata di giovedì 4 aprile all’interno della galleria Vinci, nel territorio di Cupra Marittima.

Il fatto si è verificato poco prima delle ore 10.00 in direzione sud. Il tremendo impatto tra i veicoli ha provocato il decesso di una delle persone che viaggiavano sull’autobus; undici i feriti, due dei quali trasportati d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, mentre gli altri sono stati trasferiti dai sanitari del 118 nelle strutture sanitarie di Fermo e San Benedetto del Tronto.

Da uno dei camion interessati nell’incidente, trasportante un carico di alcolici, si sono poi levate delle fiamme che hanno dato vita a un violento incendio. Sul posto sono così intervenuti i Vigili del Fuoco dei comandi di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto, i quali per diverse ore hanno contrastato il rogo. Già disposti degli accertamenti per valutare la staticità della galleria Vinci.

Il tratto autostradale in direzione sud è rimasto chiuso al traffico fino al primo pomeriggio, quando la circolazione è stata riaperta dirottando il traffico sull’altra carreggiata. Pesantissime le ripercussioni sia sull’A-14 che lungo la Statale Adriatica, con code lunghe fino a nove chilometri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!