AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 14 e sabato 15 febbraio doppio appuntamento letterario nel Piceno

Il libro "Gustosissimo. Favole, ricette, emozioni da impastare" sarà presentato a Offida e Grottammare

Bibloteca "Rivosecchi" di Grottammare

Il libro ‘Gustosissimo. Favole, ricette, emozioni da impastare’ scritto da Claudia Brattini e Carolina D’Angelo con le illustrazioni di Valeria Colonnella, sarà protagonista di due nuove presentazioni nelle Marche. Dopo il successo degli eventi al Teatro Antoniano di Bologna e alla Libreria Aribac di Milano, le autrici tornano per condividere il loro viaggio tra cibo, emozioni e creatività.

Il primo incontro si terrà venerdì 14 febbraio, alla Biblioteca maestro Portelli di Offida, mentre il secondo avrà luogo sabato 15 febbraio, nella Biblioteca M. Rivosecchi a Grottammare. Due imperdibili opportunità per scoprire il gusto di mettere le mani in pasta e cucinare insieme.

Attraverso piatti ispirati alle emozioni – dalla felicità alla rabbia, dalla paura all’amore – il libro invita grandi e piccoli a celebrare non solo il mangiare sano e i prodotti tipici del territorio, ma anche a vedere la cucina come luogo in cui ci si incontra, si condivide e si cresce, riscoprendo il valore del cucinare insieme come occasione di ascolto e connessione.

Durante gli incontri, le autrici e l’illustratrice dialogheranno con l’editore Simone Giaconi esplorando i temi del libro. A seguire ci sarà un laboratorio per bambini e famiglie ‘LEGGERE è UN GIOCO’.

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 13 febbraio, 2025 
alle ore 17:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!