Domenica 20 febbraio 22° edizione della Maratonina Città di Centobuchi
Domenica 20 Febbraio 2011 si svolgerà la 22° edizione della Maratonina Città di Centobuchi. Circa millecinquecento atleti provenienti da ogni parte d’Italia si cimenteranno sulla distanza di 21,07 chilometri. Altri appassionati di running affronteranno invece la gara di dieci e di tre chilometri.
Organizzata dalla Nuova Podistica Centobuchi-Monteprandone la gara di domenica prossima è considerata ormai una “classica” nel cartellone delle manifestazioni nazionali. Il tracciato particolarmente tecnico è veloce e quindi permetterà agli atleti di migliorare le loro performance in questa parte della stagione.
L’edizione di quest’anno sarà anche valida quale prima edizione del memorial Marino Amabili.
“Molti sono gli atleti di rilievo” ha spiegato l’organizzatore Pasquale Ciarrocchi “che prenderanno parte alla nostra gara insieme a tanti altri appassionati che contribuiranno a dar vita ad una grande giornata di sport”.
Per un giorno, infatti, Centobuchi diventerà una delle capitali italiane del running e questo grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale.
Un tratto distintivo della manifestazione podistica di Centobuchi sono le gare riservate ai giovanissimi. Infatti i bambini fino a cinque anni prenderanno parte alla gara sulla distanza dei 100 metri mentre coloro che hanno un’età compresa tra i sei e i dodici anni affronteranno la distanza dei seicento metri.
Dalla A alla V
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!