AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicina l’edizione 2025 di “Giochi in Grotta”

Sabato 9 e domenica 10 agosto nel vecchio incasato di Grottammare

Locandina di Giochi in Grotta 2025

Giochi di ruoli tra i più coinvolgenti e titoli in anteprima presentati dagli stessi autori, giochi da tavolo tra i più divertenti: tutto questo è “Giochi in Grotta”, la manifestazione che trasforma il vecchio incasato di Grottammare in una grande area ludica, aperta a tutti e tutte, gratuitamente.

L’iniziativa è in programma sabato 9 e domenica 10 agosto, con sessioni di gioco a partire dalle ore 17.30 fino alle 23.30 (sabato) e dalle 18 alle 20.30 (domenica).

La firma della settima edizione è sempre dell’APS Spazio Ludico, che scende in campo con i proprio volontari, pronti a guidare gli appassionati nelle avventure dei giochi di ruolo o nell’illustrazione dei tantissimi giochi da tavolo a disposizione per tutti.

“Siamo felici di tornare nel cartellone estivo di Grottammare – dichiara il presidente Sandro Grilli -, segno della fiducia che la città continua a darci e del lavoro svolto con passione da tutta l’associazione. Per l’edizione estiva di Giochi in Grotta porteremo, come sempre, giochi di ruolo per tutte le età, con alcune interessanti novità: oltre ai grandi classici come Dungeons & Dragons, proporremo il cartoon gdr Helluwa Town, il post-apocalittico Salvage Union, Fallout, Jurassic Park e Vampires: The Masquerade. Tra gli ospiti, tornerà Fabio Passamonti di Serpentarium con l’anteprima del nuovo gioco Detectives, ambientato nell’età vittoriana, e Luigi Coccia, con sessioni adatte a tutte le età. Un appuntamento per tutti i gusti, da vivere nel suggestivo centro storico di Grottammare alta”.

Per partecipare ai tavoli di gioco, gli organizzatori consigliano di prenotare le sessioni su www.spazioludico.it. Informazioni su Whatsapp, al numero 329.5711610, dalle ore 19 in poi.

Nell’accogliere il ritorno di “Giochi in Grotta”, l’assessore alla Crescita culturale Lorenzo Rossi e la consigliera delegata alle Politiche giovanili Martina Sciarroni riassumono lo spirito e gli obiettivi della manifestazione: “Grottammare sta tornando ad essere terra ricca di iniziative dedicate al mondo ludico. Abbiamo da sempre auspicato a questo risultato e ‘Giochi in Grotta”, settima edizione, è la dimostrazione che portare avanti un’iniziativa con costanza e passione dà i suoi frutti. L’associazione Spazio Ludico anche quest’anno abbraccia i ragazzi e le ragazze, ma non solo, del territorio per accompagnarli nel mondo dei più famosi giochi di ruolo e da tavolo strizzando però sempre l’occhio alle tante novità di un mercato sempre più fiorente”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!