30° edizione del Carnevale a Montefiore dell’Aso
Oltre alle due sfilate a maggio si terrà una tavola rotonda sul Carnevale
Si respira un gran fermento già da diverse settimane a Montefiore dell’Aso. Infatti con il nuovo anno 2011 sono iniziati i preparativi per l’organizzazione del Carnevale montefiorano che quest’anno spegne le sue prime 30 candeline.
Amministrazione Comunale, Pro Loco e Associazione “Montefiore è…il Carnevale” stanno lavorando per ultimare il programma degli eventi legati alla ricorrenza che si svilupperà durante tutto l’anno.
La XXX edizione si aprirà domenica 6 marzo con la prima delle due sfilate. Martedì 8 marzo invece sarà la volta delle seconda ed ultima sfilata.
Saranno 8 le contrade che parteciperanno all’evento. Gli organizzatori, per unire le due celebrazioni del trentennale e dei 150 anni dell’Unità d’Italia, hanno concordato un tema unico per questa edizione, ovvero le maschere tipiche della commedia italiana. Ad ogni contrada è stata abbinata una maschera e di conseguenza una Città italiana.
Inoltre l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con gli altri enti, sta organizzando per sabato 21 maggio un’importante tavola rotonda sui carnevali più caratteristici del territorio. Sono stati già coinvolte le Città di Ascoli Piceno, Offida, Castignano, San Benedetto del Tronto.
dal Comune di Montefiore dell’Aso
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!