Ascoli Piceno: al via la raccolta differenziata nel quartiere Monticelli
Hanno preso il via nella giornata di venerdì 11 marzo le consegne del materiale da utilizzare per la raccolta differenziata nel quartiere di Monticelli di Ascoli Piceno. Per l’occasione, si è costituito un gruppo di educatori ambientali, che saranno dotati di tesserino di riconoscimento e che visiteranno le famiglie residenti nel quartiere per consegnare il materiale apposito e spiegare il servizio di raccolta.
Ogni utenza riceverà in dote due confezioni di sacchetti in Mater-B, destinati alla frazione organica; una confezione di sacchetti gialli semitrasparenti per gli imballaggi in plastica; un calendario illustrato con annesse tutte le informazioni per effettuare in maniera corretta la raccolta differenziata, con gli orari e i giorni di esposizione dei materiali.
Sabato 12, dalle 10 a mezzogiorno in piazza del Popolo, potrà essere compilato un questionario sulla raccolta differenziata; sarà inoltre possibile ritirare un eco-borsa per la spesa. La raccolta differenziata, se messa in pratica quotidianamente e in modo esatto, consente il recupero di materiali e risorse, la tutela dell’ambiente e la conservazione di un mondo migliore per le generazioni future.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!