AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli, ordigno esplode di fronte ad agenzia

1.160 Letture
commenti

Earth hour 2011La Giunta comunale di Ascoli ha aderito all’invito del WWF per mezzo di cui si sostiene l’iniziativa “Un anno per il clima – Earth hour”, in favore della lotta ai cambiamenti climatici. Prendendo parte all’iniziativa, il Comune si è così impegnato allo spegnimento simbolico di un monumento nella sera di sabato 26 Marzo, dalle 20.30 alle 21.30.



“Ho ritenuto opportuno – ha spiegato l’assessore Claudio Sesto Travanti proporre alla Giunta di associarsi al progetto, sia per la valenza sia per l’importanza che lo stesso esprime – con l’obiettivo di sensibilizzare la gente – caldeggiando lo spegnimento parziale dell’illuminazione in piazza del Popolo (e, dunque, dei riflettori puntati su ogni monumento). Sarà nostra cura affidare tale adempimento alla società partecipata Ascoli Servizi comunali, che gestisce il servizio di pubblica illuminazione”.

Pienamente d’accordo con l’iniziativa si è detto pure il sindaco Guido Castelli: “Abbiamo unanimemente accettato la partecipazione all’Earth Hour, quale atto simbolico avanzato dal WWF, in cui governi, imprese e persone di tutto il mondo sono invitati a dimostrare il proprio interesse per il riscaldamento globale e per il cambiamento climatico. Il semplice gesto di spegnere le luci per 60’ assume un significato in termini riflessivi sulla questione ambientale”.

di Matteo Bettini

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 31 marzo, 2011 
alle ore 16:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!