Ascoli, al via la 19esima edizione del Memorial Angelini
Prenderà il via domenica 10 aprile la 19esima edizione del Memorial dedicato a Mimì Angelini, lo sfortunato ragazzo morto nel 1992 a seguito di un incidente. Solo pochi giorni prima, lo ricordiamo, Angelini aveva compiuto l’identico tragitto che, da 18 anni (escluso l’appuntamento del 2011) a questa parte viene ripercorso per onorare la sua memoria, denominato “Giro di Vallesenzana”.
I dettagli: la partenza è fissata alle 9.30 dal Pattinodromo di Pennile di Sotto, mentre i tracciati si suddividono in un tragitto di dieci chilometri e in minipercorsi da 400, 800 e 1500 metri, rispettivamente per pulcini, esordienti e cadetti, da effettuarsi nelle campagne attorno allo Stadio Del Duca.
“Il Giro di Vallesenzana – ha ricordato l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni – fonde perfettamente un sano agonismo con il semplice desiderio di intraprendere una passeggiata all’insegna del relax”. Chi vorrà partecipare potrà iscriversi in loco, domenica, dalle 8 alle 9; le premiazioni avranno luogo alle ore 11, alla presenza delle autorità cittadine.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!