AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato: prezzi ridotti per la diffusione sonora negli esercizi artigiani

Confartigianato Ascoli e FermoScadranno il prossimo 30 giugno i termini per il pagamento dei compensi Scf, legati ai diritti per la diffusione sonora nelle attività artigiane aperte al pubblico che diffondono musica registrata. A sollecitare la proroga era stata anche la Confartigianato, in considerazione delle numerose segnalazioni pervenute circa le difficoltà incontrate nell’effettuazione dei pagamenti.


Sempre l’associazione di categoria ha ottenuto, grazie ad una convenzione siglata con la Scf, prezzi ridotti per gli esercizi artigiani. Con l’accordo siglato proprio tra Confartigianato ed Scf, gli iscritti all’associazione di categoria potranno beneficiare di prezzi ridotti rispetto alle richieste iniziali, così come potranno versare anche una somma a sanatoria delle annualità pregresse dal 2007 in poi.

La Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo torna ora a sottolineare come il pagamento dei compensi alla Scf per la “diffusione di fonogrammi in pubblici esercizi, esercizi commerciali, esercizi artigiani aperti al pubblico e strutture ricettivo-alberghiere” sia indipendente rispetto a quanto dovuto alla Siae, considerando che chi diffonde musica registrata in pubblico è tenuto a corrispondere pagamenti ad entrambe le società.

Per ogni ulteriori informazioni, la Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo resta a disposizione (tel. 0736.336402 – 0734.221653 info@contartigianato.apfm.it)

da Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Venerdì 17 giugno, 2011 
alle ore 18:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!