AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serie B – Fatale gol dell’ex Foggia, Ascoli rimontata nel finale dalla Sampdoria

1.676 Letture
commenti

Ascoli CalcioIn vantaggio 1 a 0 con una autorete di Costa, la formazione di Mr Castori viene prima raggiunta da Piovaccari e poi superata da una prodezza di Foggia. Bianconeri ancora all’ultimo posto (causa penalizzazione), Sampdoria torna a sorridere e si porta a 6 punti dalla vetta.
 


Tutto nella ripresa tra l’Ascoli e la Sampdoria. Dopo lo 0 a 0 della prima frazione, con rare occasioni da una parte e dall’altra, i bianconeri si sbloccano al 3’ del secondo tempo grazie ad una sfortunata carambola della sfera dopo un tocco di testa di Costa che beffa Romero. I liguri però non si disuniscono e appena cinque minuti più tardi trovano il pari con Piovaccare che, ancora di testa, batte Guarna sfruttando al meglio il cross dalla sinistra di Castellini. Le due formazioni provano ora a superarsi, d’altronde di tempo ce ne sarebbe ancora tanto, ma giunti ormai al 90’ il pareggio sembra quasi inevitabile.

A cambiare le sorti del match in favore dei blucerchiati è il secondo di due lampi in fotocopia dell’ex Pasquale Foggia in pieno recupero. Il primo, proprio mentre l’arbitro Ciampi stava decretando i 4 minuti da giocare oltre il novantesimo, è un colpo al volo da due passi sul quale Guarna si esalta deviando in angolo col piede. Il secondo, quello vincente, è ancora una girata volante di sinistro che a fil di palo non da scampo all’Ascoli condannandolo alla quinta sconfitta in campionato. La formazione di Atzori invece torna alla vittoria e rilancia le proprie quotazioni raggiungendo la quarta posizione.

ASCOLI – SAMPDORIA: 1 a 2
ASCOLI: Guarna; Gazzola, Peccarisi, Giovannini, Faisca; Papa Waigo, Vitiello (37’ st Pederzoli), Parfait, Sbaffo; Romeo (24’ st Beretta), Soncin. A disp.: Maurantonio, Marchionni, Pasqualini, Boniperti, Tamburini. All.: Castori
SAMPDORIA: Romero; Rispoli, Gastaldello, Costa, Castellini; Foggia, Palombo, Bentivoglio, Semioli (25’ st Laczko); Bertani (40’ st Fornaroli), Piovaccari (25’ st Pozzi). A disp.: Da Costa, Volta, Obiang, Soriano. All.: Atzori
ARBITRO: Sig. Ciampi
ASSISTENTI: Sigg. Conca – Evangelista
IV° UOMO: Sig. Di Bello
RETI: 3’ st Costa aut. (S), 8’ st Piovaccari (S), 48’ st Foggia (S)
NOTE: Guarna e Soncin alla 100° partita in bianconero

Le ALTRE di SERIE B
Il week-end calcistico di Serie B appena conclusosi (all’appello manca però ancora Brescia-Pescara, in campo Lunedì alle 20e45) ci consegna un Torino in gran salute, almeno dal punto di vista dei risultati. Gli uomini di Ventura superano la Juve Stabia grazie ad una rete di Bianchi e consolidano la prima posizione. A meno 6 punti dai granata il Padova (sconfitto dal Varese nell’anticipo di Venerdì) ed il Sassuolo, che supera l’Albinoleffe nel finale. Il Livorno, invischiato a metà classifica, cade in casa per 2 reti a 0 in favore della Reggina. Successi anche per Bari, Vicenza, Cittadella e Crotone. Unico pareggio quello tra Nocerina e Modena.

Risultati 10° Giornata
14-15-17 Ottobre 2011
Varese – Padova: 3 a 0 (Venerdì)
Ascoli – Sampdoria: 1 a 2
Bari – Empoli: 1 a 0
Cittadella – Grosseto: 2 a 0
Crotone – Gubbio: 2 a 1
Livorno    – Reggina: 0 a 2
Nocerina – Modena: 1 a 1
Sassuolo – Albinoleffe: 1 a 0   
Torino – Juve Stabia: 1 a 0   
Vicenza – Verona: 2 a 1
Brescia – Pescara: Lunedì 17 Ott. 20e45

Classifica 10° Giornata
Torino  26
Padova  20
Sassuolo  20
Sampdoria  17
Reggina  17
Bari  17
Brescia  16
Pescara  16
Livorno  15
Varese  15
Grosseto  14
Cittadella  13
Verona  12
Albinoleffe  10
Nocerina  9
Crotone  9 (penalizzato 1 punto)
Juve Stabia  7 (penalizzato 6 punti)
Empoli  7
Vicenza  7
Modena  7
Gubbio  7
Ascoli  2 (penalizzato 7 punti)

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 17 ottobre, 2011 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!