Calcio, Serie D – Solo un pari con l’Angolana, la Samb perde terreno
Nonostante giochi per quasi tutta la gara in 11 contro 10, e negli ultimi minuti in 11 contro 9, la Sambenedettese non riesce ad avere la meglio della Renato Curi Angolana. Malumore a fine gara per Di vicino; la replica della Società.
Renato Curi Angolana – Sambenedettese: 2 a 2
Non è bastato alla Samb giocare praticamente per tutta la gara in superiorità numerica per avere la meglio di una modesta Angolana. E pensare che gli uomini di Mr Palladini (squalificato, in panchina Voltattorni) erano anche passati in vantaggio con Puglia al 10′ della prima frazione, e che al 23′ si erano anche trovati in 11 contro 10 per l’espulsione di Adorante. Poteva essere dunque l’occasione buona per rilanciare le proprie quotazioni, e invece, dopo i ko con Isernia e Teramo, due pasticci della difesa rossoblu regalano il vantaggio agli abruzzesi. Il primo mette Parmigiani nelle condizioni di pareggiare poco prima dell’intervallo, il secondo è un’autorete di Ianni nei primi minuti della ripresa che manda sotto la Samb. I tifosi contestano, e lo sconforto è solo in parte placato da Storani che al 20′ del secondo tempo porta la gara sul definitivo 2 a 2. A fine gara Di Vicino, mandato in campo all’87’, si sfoga e fa capire di non gradire il suo scarso utilizzo; la Società gli risponde pretendendo professionalità, sia che si scenda in campo per tutta la gara sia per pochi minuti.
Le altre di Serie D
Frena il Teramo, bloccata sullo 0 a 0 dalla penultima forza del campionato Miglianico. Uniche ad approfittarne per avvicinarsi Ancona e Pesaro, entrambe vincenti per 1 a 0 in casa su San Nicolò e Luco Canistro. Pirotecnico pari tra Atessa Val di Sangro e Santegidiese (4 a 4). L’Isernia mette nei guai la Jesina (2 a 1) e con lo stesso parziale il Riccione ha la meglio dell’Agnonese. Pari senza reti tra Civitanova e Real Rimini, 1 a 1 invece per Recanati in casa dell’Atletico Trivento.
Risultati 7° Giornata
16 Ottobre 2011
Ancona 1905 – San Nicolò: 1 a 0
Atessa Val di Sangro – Santegidiese: 4 a 4
Atletico Trivento – Recanatese: 1 a 1
Civitanovese – Real Rimini: 0 a 0
Isernia – Jesina: 2 a 1
R. Curi Angolana – Sambenedettese: 2 a 2
Riccione a Olympia Agnonese: 2 a 1
Teramo Calcio – Miglianico: 0 a 0
Vis Pesaro – Luco Canistro: 1 a 0
Classifica 7° Giornata
Teramo Calcio 17
Ancona 1905 16
Vis Pesaro 16
Civitanovese 15
Atletico Trivento 12
Recanatese 12
Riccione 11
San Nicolò 11
Isernia 10
Olympia Agnonese 10
Sambenedettese 9
Jesina 6
Atessa Val di Sangro 5
R. Curi Angolana 5
Santegidiese 5
Luco Canistro 4
Miglianico 3
Real Rimini 2
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!