Calcio, Eccellenza – Grottammare super a Tolentino, doppio Ludovisi e secondo posto
Tra i risultati che hanno fatto più rumore in questo weekend calcistico regionale c’è senza dubbio il successo del Grottammare a Tolentino; i biancocelesti da piacevole sorpresa stanno diventando una conferma. Bene anche la Truentina che ferma la Fermana sullo 0 a 0 dando così continuità ai risultati positivi.
Tolentino – Grottammare: 0 a 2
Il Grottammare corsaro a Tolentino fa sua la partita e supera i cremisi in classifica. Fa tutto l’ex Ludovisi nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, gli uomini di Mr Zaini salgono in cattedra e mettono a segno un uno-due che stende Lori e compagni. La prima rete al 53’e la seconda al 55′ esaltano Ludovisi bravo a sfruttare alcune incertezze degli uomini di Mr Mobili. Melchiorri invece non è implacabile come al solito ed il Tolentino sotto porta ne risente. Nel prossimo turno: Cagliese per il Grottammare, Vigor Senigallia per il Tolentino.
Atletico Truentina – Fermana: 0 a 0
La Fermana, forse ancora un pò ubriaca dal 6 a 1 rifilato domenica scorsa alla Cagliese, impatta per 0 a 0 sul campo di un Atletico Truentina che in fondo si accontenta dal pari. Gara senza particolari sussulti, e di azioni vere e proprie ne registrano poche; ciò che ne esce è l’unico 0 a 0 di giornata. Scarafoni, mister canarino, ammette la mancanza di gioco rispetto alla ultime uscite, ma sente stretto il pareggio. Soddisfatti invece i locali che cercavano, ed hanno ottenuto, continuità ai risultati.
Le altre di Eccellenza
Giornata di derby nella provincia di Pesaro, con Fossombrone che pareggia col Real Montecchio e Urbania corsara a Cagli. Torna al successo la Biagio Nazzaro, che ferma l’Elpidiense Cascinare, così come sorride il Belvedere a Monturano. Bene in trasferta anche il Corridonia che si sbarazza della Fortitudo Fabriano, mentre soffre lontana dal Bianchelli la Vigor Senigallia, sconfitta a Cingoli.
Risultati 8° Giornata
15-16 Ottobre 2011
Atletico Truentina – Fermana: 0 a 0
Biagio Nazzaro – Elp. Cascinare: 1 a 0
Cagliese – Urbania: 1 a 3
Cingolana – Vigor Senigallia: 3 a 1
Fortitudo Fabriano – Corridonia: 0 a 1
Maceratese – Montegranaro: 2 a 1
Monturanese – Belvederese: 1 a 2
Real Montecchio – Forsempronese: 2 a 2
Tolentino – Grottammare: 0 a 2
Classifica 8° Giornata
Maceratese 18
Grottammare 17
Tolentino 16
Cingolana 15
B. Nazzaro 14
Atletico Truentina 13
Fermana 13
Urbania 12
Vigor Senigallia 11
Cagliese 10
Belvederese 9
Elp. Cascinare 9*
Corridonia 8
Forsempronese 8
Montegranaro 7
Monturanese 7
Fortitudo Fabriano 4
Real Montecchio 2
* Penalizzazione di 3 punti
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!