AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli, sembrava cosa fatta: finisce 2-2 col Gubbio

La decima giornata non sorride ai bianconeri raggiunti in casa dopo l'espulsione di Chiricò

6.338 Letture
commenti
Un momento del match tra Ascoli e Gubbio. Foto tratta da ascolipicchio.com

Non riesce l’Ascoli a firmare la vittoria che si stava prospettando contro il Gubbio e arriva un’espulsione a rovinare la festa. Questo infatti l’esito della partita giocata domenica 26 ottobre al Del Duca, dove i bianconeri hanno afrontato gli eugubini in un matche che poteva significare l’aggancio con la Reggiana in vetta.

L’Ascoli Picchio ci prova diverse volte a farsi vedere pericolosa ma, almeno nel primo tempo sciupa due evidenti palle goal con Altinier che potevano rendere meno difficoltoso il match. Lo stesso giocatore ci prova ancora a inizio ripresa e sigla la rete dell’1-0 dopo un batti e ribatti in area eugubina.
Passano pochi minuti (siamo al 10′ s.t.) e Berrettoni realizza il raddoppio con un tiro in diagonale che trafigge Luciani e segna il 2-2. Sembra quasi fatta per i bianconeri e invece ci pensa Regolanti a guastare la festa colpendo prima per il 2-1 dopo nemmeno due minuti di gioco (11′ s.t.).

Al 26′ s.t. viene espulso dalle fila dell’Ascoli Chiricò per fallo di reazione e ciò permette al Gubbio di recuperare spazi importanti, tanto che D’Annna, pochi minuti dopo ha campo sufficiente per fare ciò che vuole, compreso un tiro da trenta metri che si insacca alle spalle di Lanni.
Finisce 2-2 al Del Duca con l’Ascoli che si rammarica di un pareggio che le sta stretto, anche se mantiene la seconda posizione in classifica.

REGGIANA 19
ASCOLI 17
SPAL 17
PISA 16
TUTTOCUOIO 16
PISTOIESE 15
PONTEDERA 14
GROSSETO 14
TERAMO 14
ANCONA 13
PRATO 13
CARRARESE 12
SAVONA 12
L’AQUILA 12
FORLI 12
GUBBIO 10
SAN MARINO 8
LUCCHESE 8
SANTARCANGELO 5
PRO PIACENZA (-8) 2

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!