AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confcommercio, Carlo Sangalli ospite al settantennale della fondazione

"1945 - 2015: Un anniversario per il Futuro - Interpretare i cambiamenti per un Nuovo Percorso"

Carlo Sangalli, presidente della Confcommercio

E’ in programma per il 18 giugno presso il Centro Congressi Camerale l’assemblea del settantennale di fondazione della Confcommercio Picena con il Presidente nazionale Carlo Sangalli.

Il tema dell’assemblea può essere riassunto nello slogan “1945 – 2015: Un anniversario per il Futuro – Interpretare i cambiamenti per un Nuovo Percorso” attraverso cui ci si propone di fare il punto su dove la stessa Associazione, costituitasi l’11 giugno del 1945 e che da settant’anni da voce alle imprese del terziario, è arrivata oggi e quali obiettivi si propone per il prossimo futuro.

I lavori assembleari, introdotti e coordinati dal direttore Giorgio Fiori, saranno caratterizzati dalle relazioni del presidente provinciale Fausto Calabresi, del presidente Camerale Gino Sabatini e del pro-rettore dell’Università Politecnica delle Marche prof. Gianluca Gregori. Ma l’intervento più atteso sarà senz’altro quello del presidente nazionale Confcommercio Carlo Sangalli, per la prima volta ad Ascoli, che dall’alto del suo osservatorio avrà modo di dare le più utili indicazioni agli imprenditori del commercio, del turismo, dei sevizi, dei trasporti e delle professioni, appartenenti alla famiglia Confcommercio.

Il programma della giornata prevede che il presidente Calabresi nel corso della sua relazione ricordi i nominativi dei componenti il Comitato Promotore che l’11 giugno del 1945 diedero vita alla associazione dei commercianti e quelli dei sette presidenti che lo hanno preceduto.
Vi sarà poi al termine delle relazioni la consegna degli attestati di “fedeltà” a 35 imprese con maggiore anzianità associativa, da parte dei relatori, con l’ausilio delle autorità e dei primari rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali che hanno già garantito la loro partecipazione.

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 16 giugno, 2015 
alle ore 19:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!