Grottammare, rimandati a settembre i lavori a Largo Palmaroli
Dovuto alla necessità di garantire alle attività ricettive l’approvvigionamento necessario ad affrontare la stagione turistica

Si fermano momentaneamente i lavori di riqualificazione di largo Palmaroli al Paese Alto di Grottammare.
Le opere recentemente affidate sono state messe in lista per settembre a causa dell’avvio della stagione turistica e della necessità di garantire alle attività ricettive del centro storico l’approvvigionamento necessario ad affrontarla.
L’area interessata dall’opera è di circa 430 mq e corrisponde al secondo stralcio dell’intervento studiato per recuperare a livello funzionale ed estetico la zona, eliminando un tipo di pavimentazione poco adatto al contesto come l’asfalto.
L’intervento andrà a completare i lavori eseguiti lo scorso anno sull’affaccio ad est, la balconata sovrastante all’antico loggiato recuperato congiuntamente alla Scala Liszt e facente parte di architetture residuali della strada di accesso all’incasato di Grottammare.
A conclusione dei lavori, il dissuasore meccanico a scomparsa, attualmente posto all’imbocco della via San Giovanni, verrà spostato in prossimità dell’ingresso al parcheggio e affiancato da un nuovo dissuasore con le medesime caratteristiche. L’obiettivo è di evitare che dopo l’intervento di riqualificazione, largo Palmaroli torni ad essere area di sosta per le auto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!