AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Festa della Madonna della Marina chiude in bellezza con i fuochi a mezzanotte

San Benedetto del Tronto, dopo giorni ricchi di eventi religiosi e laici si è conclusa il 26 luglio la Festa della Madonna della Marina

fuochi alla Festa della Madonna della Marina

Dopo giorni ricchi di eventi religiosi e laici si è conclusa domenica 26 luglio la Festa della Madonna della Marina a San Benedetto del Tronto con i tradizionali ed immancabili fuochi d’artificio.

La giornata ha avuto inizio con la solenne processione partita alle 18:45 dalla banchina di riva Malfizia in direzione della Basilica Cattedrale con la venerata immagine della Madonna della Marina presieduta dal vescovo Carlo Bresciani e accompagnata dalla Banda musicale “Città di San Benedetto del Tronto”.

Alle 19:30 si è poi svolta la messa al cui termine è stata impartita benedizione papale ed in cui è avvenuta la consegna del Palio “Madonna della Marina”.

Dalle 21:45 si è esibita la cover bandlui e gli amici del re” alla banchina di riva Malfizia; mentre dalla mezzanotte hanno avuto inizio i fuochi.

Lo spettacolo dei fuochi si è protratto per 25 minuti ed era caratterizzato da una doppia postazione di lancio: il molo sud e una chiatta galleggiante situata in prossimità delle prime scogliere del lungomare.
L’evento è stato seguitissimo ed anche quest’anno i cittadini hanno dimostrato il loro affetto nei confronti di una festa apprezzata da sempre.

fuochifuochi3fuochi4

Sofia Crescenzi
Pubblicato Lunedì 27 luglio, 2015 
alle ore 12:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!