San Benedetto del Tronto, corso gratuito sull’accoglienza dell’altro con il Dott. Ruiz
"Per prendersi cura in modo autentico, occorre instaurare una vera e propria relazione empatica d’aiuto"

Domenica 4 ottobre si svolgerà al Kontiki di San Benedetto del Tronto un corso gratuito per volontari sull’accoglienza dell’altro.
Sarà il Dott. Francesco Ruiz, counselor ed esperto in gestione delle risorse umane a tenere il corso “Iniziazione alla accoglienza dell’altro”, organizzato dalla Omnibus Omnes per domenica 4 ottobre alle ore 18.00.
Un interessantissimo corso per tutti e per volontari di associazioni, gratuito e aperto a tutti, sulle relazioni umane, con laboratorio operativo di tecniche di riformulazione linguistica per “stare” con l’Altro. Dice il Dott. Ruiz: “Prendersi cura di una persona, del suo Sé, significa innanzitutto rispettare, stimolare e valorizzare lo svolgersi della sua esistenza . Per prendersi cura in modo autentico, occorre instaurare una vera e propria relazione empatica d’aiuto”.
Aggiunge Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus: “La nostra Associazione vuole offrire solo eventi di alto livello, aperti a tutti ma senza perdere di vista la realtà del territorio. Il volontariato è una grande risorsa umana, perchè “dare” è soprattutto una esigenza dell’uomo. Ma le relazioni interpersonali, oggi, sono soggette a una grande crisi che occorre affrontare e superare, per una maggiore qualità di vita. Ringrazio il Dott. Ruiz che ci ha messo a disposizione la sua esperienza e professionalità“.
da Omnibus Omnes
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!