AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto del Tronto, corso gratuito sull’accoglienza dell’altro con il Dott. Ruiz

"Per prendersi cura in modo autentico, occorre instaurare una vera e propria relazione empatica d’aiuto"

aiutare gli altri

Domenica 4 ottobre si svolgerà al Kontiki di San Benedetto del Tronto un corso gratuito per volontari sull’accoglienza dell’altro.
Sarà il Dott. Francesco Ruiz, counselor ed esperto in gestione delle risorse umane a tenere il corso “Iniziazione alla accoglienza dell’altro”, organizzato dalla Omnibus Omnes per domenica 4 ottobre alle ore 18.00.

Un interessantissimo corso per tutti e per volontari di associazioni, gratuito e aperto a tutti, sulle relazioni umane, con laboratorio operativo di tecniche di riformulazione linguistica per “stare” con l’Altro. Dice il Dott. Ruiz: “Prendersi cura di una persona, del suo Sé, significa innanzitutto rispettare, stimolare e valorizzare lo svolgersi della sua esistenza . Per prendersi cura in modo autentico, occorre instaurare una vera e propria relazione empatica d’aiuto”.

Aggiunge Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus: “La nostra Associazione vuole offrire solo eventi di alto livello, aperti a tutti ma senza perdere di vista la realtà del territorio. Il volontariato è una grande risorsa umana, perchè “dare” è soprattutto una esigenza dell’uomo. Ma le relazioni interpersonali, oggi, sono soggette a una grande crisi che occorre affrontare e superare, per una maggiore qualità di vita. Ringrazio il Dott. Ruiz che ci ha messo a disposizione la sua esperienza e professionalità“.

da Omnibus Omnes

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Domenica 4 ottobre, 2015 
alle ore 15:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!