AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campanelli, in programma l’inaugurazione della nuova opera e della mostra

L'inaugurazione dell'opera "l'albero della vita" in Piazza del Popolo avverrà domenica 25 ottobre

Piazza del Popolo

Nel pomeriggio del 23 ottobre in piazza del Popolo è stata allestita l’opera di Teodosio Campanelli, l'”albero della vita“, che permarrà nel salotto cittadino fino al 1 novembre. L’inaugurazione dell’opera, con l’accensione delle luci e gli spettacoli, avverrà domenica 25, alle ore 17:30.

Sabato 24 ottobre, invece, alle ore 17:30, verrà inaugurata la mostra dello stesso artista “Oltre ed altro” a Palazzo dei Capitani che sarà allestita fino al 28 ottobre.

Una trentina le opere esposte, tra dipinti e sculture, per una panoramica sulla carriera del talento sambenedettese. Dai primi lavori a quelli più recenti, tutti legati dalla metafisica ricerca di un contatto terra-cielo.

Non mancheranno, poi, temi particolari come l’archeologia e la fantasia, presenti nelle rivisitazioni 3D sia di città realmente esistite nell’antichità, sia di quelle frutto del percorso visionario dell’artista.
La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 28 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Teodosio Campanelli, definito da molti “un alchimista dell’arte”, basa la sua ricerca artistica sui grandi misteri della vita, sulla dimensione interna dell’uomo, la ricerca della verità e l’origine delle cose. E’ a lui che l’Aeronautica Militare ha affidato la realizzazione a Gimigliano del monumento dedicato alla memoria dei quattro piloti caduti nello scontro fra i caccia Tornado del 19 agosto 2014.

Comune di Ascoli Piceno
Pubblicato Sabato 24 ottobre, 2015 
alle ore 13:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!