Giovedì grasso, a Grottammare arriva il Carnevale dei bambini
La manifestazione coinvolgerà anche il quartiere sud della città

Spettacolo e animazione in piazza Carducci, a Zona Ascolani, per il 32° Carnevale dei Bambini. E’ la novità del carnevale grottammarese ad aprire giovedì grasso: il Carnevale cittadino.
Per la prima volta, infatti, la manifestazione coinvolgerà anche il quartiere sud della città, dove è in serbo, a partire dalle ore 15.30, un programma di intrattenimento sempre molto apprezzato dai più piccoli: gonfiabili e altri giochi di animazione ispirati alla fiaba di Andersen La regina delle nevi, e soggetto cinematografico nel recente “Il Regno di Frozen”.
La distribuzione di zucchero filato e pop corn e il servizio di Truccabimbi, a cura delle operatrici delle ludoteche comunali, completano l’offerta assolutamente gratuita e aperta a tutti della 32° edizione del Carnevale dei Bambini di Grottammare.
Intanto, cresce l’attesa per la sfilata delle maschere prevista per domenica 7 febbraio. I promotori degli 8 gruppi mascherati stanno lavorando agli ultimi dettagli dei costumi. In totale, sfileranno per le vie del centro circa 300 persone tra adulti e bambini degli istituti scolastici cittadini, dalla scuola dell’infanzia alle medie.
“Non siamo tanti nel numero complessivo – aveva precisato la presidente del Comitato Genitori Oriana Vitarelli, nel corso della presentazione del Carnevale avvenuta la settimana scorsa – ma molto volenterosi: lo spirito del Carnevale ci appartiene molto e cerchiamo di infonderlo anche a chi non ne ha di proprio. I costumi? Tutti realizzati all’insegna dell’economia e del riciclo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!