AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prezzi “gonfiati” nei distributori di carburanti ad Ascoli Piceno e dintorni

Interviene la Guardia di Finanza: sanzioni per i gestori di quattro distributori tra capoluogo e comuni limitrofi

3.220 Letture
commenti
prezzi dei carburanti, diesel, benzina, distributori di carburante, pompa

Tra le iniziative volte a tutelare i consumatori, il comando provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha pianificato specifici controlli sul rispetto della trasparenza dei prezzi dei carburanti praticati alla pompa dai gestori degli impianti stradali.

Com’è noto, per ogni tipologia di carburante, i prezzi nei distributori devono corrispondere fedelmente a quelli pubblicizzati dai gestori tramite manifesti e insegne interne agli impianti di erogazione.

I controlli effettuati ad Ascoli Piceno ed in alcuni comuni limitrofi nello scorso fine settimana (13 e 14 febbraio, Ndr) dalle Fiamme Gialle del nucleo di polizia tributaria di Ascoli Piceno hanno così consentito di riscontrare diverse irregolarità in quattro distributori: questi, infatti, sono risultati non in regola con la normativa vigente in materia di pubblicità dei prezzi rispetto a quelli effettivamente praticati alla pompa, superiori a quelli pubblicizzati nelle relative cartellonistiche e, in alcuni casi, nemmeno esposti al pubblico.

Un’azione di servizio che la Guardia di Finanza persegue in un più ampio quadro di una tutela della collettività, grazie all’attuazione di interventi per prevenire e contrastare gli illeciti a danno dell’utenza.

A tutti gli impianti di carburanti risultati inadempienti alle norme sono state contestate sanzioni di carattere amministrativo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!