“Tè con l’autore” a Montefiore dell’Aso sabato 14 ottobre, ospite Ovidio Palombi
L'appuntamento è per le 16.30 presso il polo museale San Francesco

L’Assessorato alla Cultura di Montefiore dell’Aso è lieto di invitarvi ad un altro appuntamento del ciclo “Tè con l’Autore” in programma per le 16.30 di sabato 14 ottobre.
È ancora una volta un novantenne montefiorano di adozione, pieno di vitalità e ricco di fervore letterario, a presentare una straordinaria autobiografia “La favola vera di un vecchio medico condotto”.
Opera ultima di una nutrita lista del Dott. Ovidio Palombi, originario di Comunanza e trasferitosi a Montefiore dell’Aso dove per anni ha rivestito il ruolo di medico.
Compiuti gli ottant’anni ha cominciato a mettere in rima ricordi ed emozioni della sua vita trascorsa nel suo paese natio, Comunanza, usando il dialetto di allora. Ha pubblicato tre volumi: “Comm’eravame a tembu de caze corte” (2009), “Atturnu la rola” (2011) e “Comm’ eravame quanne ce sse vulia bbe’” (2014). Inoltre ha pubblicato una raccolta di poesie in lingua, “Con te nel silenzio” (2010), editore Andrea Livi-Fermo.
In questo libro, non più in dialetto, traspare l’intensa passione e l’amore riversato nel suo lavoro. Un amore che lo ha portato a superare grossi momenti di difficoltà e svariati ostacoli in un’Italia della fine del Novecento.
A cornice della presentazione del Dott. Palombi la Corale di Montefiore dell’Aso diretta dal M. Barbara Bucci eseguirà un piccolo concerto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!