AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli, nuovo arresto alla Casa di Giobbe

Fermato un 51enne con l'accusa di abbandono e maltrattamenti. Proseguono le indagini dei Carabinieri

2.947 Letture
commenti
carabinieri, auto, gazzella, 112

Nuovo episodio dell’inchiesta sulla casa di riposo di Ascoli Piceno “La casa di Giobbe”. Dopo che a fine gennaio vennero incarcerate 8 persone per abbandono e maltrattamenti, si aggiunge un nuovo arresto: si tratta di E.C. 51enne, operatore di sostegno, che legava, umiliava e picchiava un 47enne di Rieti con gravi patologie.

Tra gli ospiti alcuni hanno confermato le accuse rivolte all’uomo: spesso lo picchiava senza alcun motivo, riferiscono o gli legava mani e piedi con le lenzuola strappate. Il centro per anziani era stato diffidato – secondo l’Assessore alle Politiche Sociali Ferretti – dal proseguire l’attività per inadeguatezza ad accogliere anziani e non autosufficienti o persone con problemi sanitari o psichici; il centro venne persino definito “lager” e, proprio per i continuimaltrattamenti, venne chiuso già nel 2000.

Ora una nuova chiusura e un nuovo arresto: si unisce a quello del responsabile Fernando Bernardi, di un suo assistente, di quattro infermiere, di due familiari del responsabile e di un altro ascolano. E.C. è finito nel carcere di Marino del Tronto a disposizione del pm Ettore Picardi, che ha disposto la chiusura della struttura e il trasferimento degli ospiti presso altre strutture o famiglie.

 

LEGGI LA NOTA STAMPA DEI CARABINIERI

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!