AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto al Ventidio Basso di Ascoli di Anna Oxa con “Proxima in Tour”

Anna OxaAnna Oxa, l’ex ragazza punk degli anni Ottanta e raffinata interprete pop oggi, inizierà dal Teatro Ventidio Basso, il 1° Novembre, il tour che accompagna il nuovo album, dal titolo ‘Proxima’. A quattro anni di distanza dal precedente ‘La musica è niente se tu non hai vissuto’, il nuovo album, prodotto da Cose di Musica e da Suoni Coscienti, è disponibile in digitale e in tutti i negozi di dischi, distribuito da Artist First srl.
 


Undici le canzoni che compongono la tracklist, alle quali si aggiunge una ghost track, che si propone come un viaggio meditativo e tridimensionale. Il primo singolo estratto è ‘Tutto l’amore intorno’, brano scritto da Ivano Fossati – 32 anni dopo ‘Un’emozione da poco’ -, una canzone straordinaria che già al primo ascolto si manifesta come un ‘abito di fiamma’, disegno ideale per la voce, il talento e l’espressività di Anna Oxa. Questo nuovo e atteso album è un’opera di vero e proprio pop d’autore, dove l’artista riesce ad esprimere con intensità ed emozione sia gli aspetti più profondi della propria cifra stilistica sia la leggerezza della musica nata per essere popolare.

La voce di Anna, che ha collaborato anche ai testi, non è mai stata così variegata e multiforme e riesce ad evolversi ancora una volta e ancora una volta stupisce ed incanta, grazie a un colorato ventaglio di canzoni che ha rielaborato e che ha vissuto con arte, nuova consapevolezza e infinita passione. Una caratteristica permeante di questo album è l’apporto creativo offerto da diversi cantautori che, per la prima volta, collaborano con lei: Pacifico, Francesco Bianconi (Baustelle), Mara Redeghieri (già cantante degli Ustmamò) e Paolo E. Archetti Maestri (Yo Yo Mundi). Il secondo singolo sarà ‘Scarpe con suole di vento’, brano caratterizzato da una tanto potente quanto emozionante interpretazione vocale e da un testo che graffia anche quando si fa sognante.

La produzione artistica dell’album è stata realizzata e diretta da Loris Ceroni con Anna Oxa. Loris Ceroni partecipa anche in qualità di musicista ed autore.

Prevendite aperte dal 27/09, prezzo da € 17,00 a € 40,00 diritti di prevendita inclusi, su www.bookingshow.com

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 28 ottobre, 2010 
alle ore 12:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!